09 aprile 2008

Sdoganiamo i piedi

Ci avrete senz'altro fatto caso, se non altro chi di voi (un pò come me, non lo nego) è prigioniero dello strainflazionato feticismo dei piedi femminili: ciò che un tempo era un piacere riservato a una stretta cerchia di "pervertiti" (ma perchè poi?) e non veniva nemmeno citato, oggi è fatto di dominio pubblico, accettato, assecondato e sfruttato.

Non ricordo in quale puntata delle Iene uno dei due comici mise in guardia la Blasi dicendole "non farti inquadrare i piedi che poi a casa ci sono quelli che si..." e gustoso è stato sentire la Ventura (marpiona priva persino di verginità auricolare) che citava YouTube mentre il cameramen le inquadrava i sandali (peraltro di dubbio gusto estetico).

Vi dirò che la cosa mi infastidisce un tantino.
Un tempo ci si coccolava con passioni "segrete", oppure "incofessabili", godendo solitariamente di attimi rubati, di viste che ai più non dicevano nulla, ma a noi moltissimo.
Oggi ci hanno rubato pure quelle, dandoci in cambio video YouTube e riprese concordate in regia, feticci standardizzati e palinsensti consapevoli.
Uccidendo la spontaneità e la casualità che ci rendevano felici (agitati) per il coronamento delle nostre privatissime passioni.
Mah.
Sic transit feticismus mundi...



Technorati Profile

Nessun commento: